Le Donnesse | Logo design 2017-08-10T10:52:43+00:00

Project Description

Logo Design

Il Brief

La start up Donnesse necessitava di un logo che rappresentasse e trasmettesse la moltitudine di elementi insiti nella propria identity e in quella delle due founder.

Si ricercavano:

  • eleganza;
  • modernità;
  • collegamento evidente con il mondo digitale;
  • forza e solidità;
  • femminilità;
  • professionalità;
  • semplicità;
  • originalità e innovazione.

La Sfida

Riuscire a creare un design che racchiuda tutte le caratteristiche richieste e che al contempo faccia dire alle persone: wow, che bel logo, molto originale!

La Soluzione

La lettera d è stata scelta come primo punto fondamentale; inizialmente in maiuscolo per sottolineare l’elemento donna, è stata successivamente utilizzata in minuscolo in un carattere dai tratti eleganti, sinuosi, femminili prendendo spunto dal font AL afternoon delight.

Il secondo elemento scelto è stata la @; simbolo del mondo digitale e dell’era moderna, è stata modificata inserendo la ottenendo così una personalità innovativa, fuori dagli schemi e proiettata verso l’esterno.

Il colore rosso è il terzo elemento; netto, definito e senza sfumature o ombre. Un colore dall’importanza primordiale e dalla simbologia forte, ha conferito carattere, determinazione e fermezza al marchio.

La circolarità che ne è scaturita ha reso il marchio ulteriormente morbido, femminile ed accogliente al fine di ispirare fiducia e professionalità.

Le versioni

Le Skills

Graphic Design

Illustrazione

Brand Strategy

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Si avverte che il sito fa uso di cookie tecnici e di cookie di terze parti. É possibile scegliere di non autorizzare i cookie di analisi tramite il sito del terzo. Leggi la Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi